Il nostro hotel è vicino a Trento, Bolzano e Merano. Tre gioielli di città, che durante la stagione invernale, da fine novembre a inizio gennaio, si arricchiscono di atmosfera con i tipici mercatini di Natale.
Trento
Se soggiornate all’Hotel Cavallino Bianco, ogni settimana vi proponiamo una visita guidata a Trento, dove tra le altre cose potrete ammirare il Castello del Buonconsiglio, il Duomo con la sua bellissima Piazza, la Torre Civica. Tra i musei del capoluogo trentino, il nuovissimo Museo delle Scienze (MUSE), progettato da Renzo Piano, coinvolge grandi e piccini alla scoperta della scienza in modo divertente.
Merano
A 45 km di distanza da Rumo ci sono Bolzano e Merano, i due centri principali dell’Alto Adige. A Merano, la natura si integra in tutto il suo splendore tra splendidi edifici e musei. Da non perdere sono senz’altro i Giardini di Castel Trauttmansdorff: un anfiteatro naturale di 12 ettari, affacciato sulla città di Merano, dove troverete 80 ambienti botanici con piante da tutto il mondo. Al centro dei Giardini, il Castello con alle spalle una storia di oltre sette secoli.
Bolzano
Equidistante dal nostro hotel è il capoluogo dell’Alto Adige. Una visita a Bolzano vi farà respirare più da vicino l’aria delle Dolomiti. Considerata una vera e propria porta delle Dolomiti, è il passaggio obbligato per arrivare sulle cime patrimonio dell’Unesco. Oltre a passeggiare tra le sue belle vie, a Bolzano potrete vedere una delle mummie più famose del mondo: Otzi, l’uomo venuto dal ghiaccio, è conservato al Museo Archeologico dell’Alto Adige di Bolzano.