Arrivando al Cavallino Bianco di Rumo respirerete subito l’aria di storia che lo abita. Una storia fatta di emigrazione, matrimoni, figli, ma anche di stenti e di rinascite, che inizia ai primi del ‘900.
Oggi ad accogliervi ci sono Elisabetta e Fabrizio, ma la storia ha inizio con i bisnonni di Elisabetta, Antonio e Maria, che per primi cercarono fortuna in America. Morta la prima moglie, Antonio emigrò poi in Austria, Svizzera e Germania. I soldi guadagnati venivano mandati all’uomo più importante di Rumo, il Podestà, perché acquistasse a loro nome un terreno.
Ma qui arrivò l’imbroglio: anziché comprarlo per loro, il Podestà se lo intestò. Di fronte al torto subìto, Fedrigoni non si arresero e acquistarono un’Osteria per mettersi in concorrenza con l’attività del Podestà. Tramandata di padre in figlio, l’Osteria è diventata pian piano un vero e proprio hotel, che il nipote Enrico e la moglie Marta hanno fatto diventare l’albergo Cavallino Bianco che oggi voi conoscete.
Ora Enrico e Marta hanno deciso di far continuare la storia, consegnandola al futuro e alle mani competenti di Elisabetta e del marito Fabrizio.
Lo staff del Cavallino Bianco che vi accoglierà:
vi aspettano per farvi conoscere la familiare atmosfera del Cavallino Bianco, per consigliarvi tante attività partendo a piedi dall’hotel e in giro per la Val di Non, o semplicemente per scambiare quattro chiacchere!
vi aspettano alla Beauty Farm, nelle loro mani vi rigenerate e coccolate con trattamenti sempre all’altezza delle vostre aspettative!
l’allegra brigata di cucina: un team giovane e motivato, che vi farà gustare i piatti tipici del territorio scegliendo materie prime freschissime e selezionando ogni giorno ottimi prodotti a KM zero.
il responsabile di sala, grande esperto di vini, insieme alle sue collaboratrici vi saprà accogliere e consigliare al meglio per degustare piatti eccellenti e vini ottimi!
le due inseparabili guide che vi accompagnano durante le escursioni, le passeggiate, le biciclettate, le ciaspolate, le uscite culturali alla scoperta del Trentino.
L’accoglienza è una tradizione di famiglia, iniziata più di 100 anni fa. Oggi come allora, vi ospitiamo nel nostro hotel in Val di Non per farvi sentire come a casa.