le erbe spontanee dal bosco al piatto con show cooking, degustazioni dei prodotti tipici e tante attività all’aria aperta!
In collaborazione con Silvia del Trentino delle Meraviglie abbiamo pensato a questa proposta:
Nel periodo dell’inizio dell’estate ecco spuntare nei prati tantissime erbe spontanee tenere e freschissime, ognuna con la sua forma, il suo gusto e le sue proprietà! Ecco l’occasione giusta per conoscerne qualcosa in più, ed imparare anche come utilizzarle in cucina insieme a Sandra, la mamma di Silvia che è una cuoca provetta! Incluso anche tante altre attività nella cornice dell’accoglienza familiare del Cavallino e della naturale bellezza della Val di Non!
Venerdì 23 giugno arrivo libero in hotel,
alle 15 facile escursione lungo il torrente Lavazzè con arrivo alla stalla di Renzo per vedere da vicino il lavoro dell’allevatore, ed a seguire una merenda tipica in agritur.
Al rientro in hotel benessere in spa, cena per degustare il piatto tipico della Val di Non: i Tortei di patate, accompagnati dai salumi tipici, i formaggi di malga e il ciapus, ed il vino Groppello.
sabato 24 giugno mattina dopo la colazione * ci aspetta un’interessante uscita nel bosco con l’esperto Amelio, che conosce le erbe spontanee e le loro proprietà. Raccoglieremo le erbe, sosta nei prati per un pic-nic e poi rientro in hotel per il corso di cucina con Amelio e Sandra per preparare delle ricette a base di piante officinali, che poi degusteremo a cena.
Dopocena degustazione di vini autoctoni con il sommelier Roberto in cantina.
domenica 25 giugno mattina dopo colazione escursione con Fabrizio alle Malghe delle Maddalene: giro ad anello di circa 3 ore con 350 mt di dislivello, con sosta per il pranzo tipico alla Malga Castrin, rientro in hotel nel pomeriggio per salutarci.
€ 270,00 a persona in stanza Cavallino doppia
€ 40,00 supplemento doppia uso singola
*Per chi non è interessat@ alla cucina & Co, trova a disposizione la Spa per rilassarsi, oppure le bike per fare un’escursione off road, oppure la possibilità di visitare i canyon della Val di Non sia a piedi che in kajak o le altre bellezze della valle in autonomia!